Routes

Ciclovia, Lombardia, fiume Oglio

1) Ciclovia del Fiume Oglio

Dal Tonale alla confluenza con il fiume Po passando per il Lago d’Iseo

Vedi il percorso e segui le tappe consigliate

Scarica L’APP gratuita Jeco Guides dall’App Store o da Google Play. Troverai la mappa e la guida del percorso

2) Via Lattea FAI

Il circuito parte dal centro di Isola Dovarese, nella cui parrocchiale si trovano opere di Gian Francesco Bembo e Bernardino Campi; attraversato il fiume, si incontrano la cascina Le Caselle, Volongo, nella cui parrocchiale si trova una cantoria secentesca, l’oratorio campestre di Torricella del XII secolo, Ostiano, a lungo sede di un’importante comunità ebraica. Nei pressi si trova l’agriturismo Puleselle con possibilità di ristorazione. Si torna lungo la riva destra dell’Oglio, che offre interessanti tappe: località Villarocca; l’agriturismo Campagnino con attività didattiche, vendita di prodotti e possibilità di ristorazione; la chiesa di Santa Maria a Monticelli con interessanti affreschi quattrocenteschi in corso di restauro. Il circuito termina alla Cascina Concessione, nel centro di Isola, sede dell’Ecomuseo delle valli Oglio Chiese, centro di valorizzazione della cultura rurale in una prospettiva di sviluppo agri-turistico equilibrato

3) Typical Landscapes – powered with Runtastic.com

from Isola Dovarese to Castelfranco D’Oglio

for Mountain Bike, CityBike and for walker

4) Carzeghetto and the Vineyard – powered with Runtastic.com

Un tour lungo la sponda nord del fiume Oglio, tra natura e bellezze: la cascata, il borgo di Carzeghetto, la Chiesa della Malongola a Fontanella Grazioli e il Vigneto del Caffè La Crepa. Percorso ideale per una MountainBike, adatto a tutti.

Clicca qui per vedere l’itinerario

5) Il risveglio del Gustofilo – powered with Runtastic.com

Una biciclettata su strada asfaltata per tonificare il corpo al risveglio o rilassare i muscoli a fine giornata, sul far della sera.

Clicca qui per vedere l’itinerario

6) Distretto gastronomico Oglio-Chiese 

Po Valley, Caffè La Crepa, Oglio-Chiese, Oglio, Chiese, Fiume, River

Un viaggio in bicicletta, su strade asfaltate e non, alla scoperta dei sapori e delle bellezze di questo territorio. Ideale per biciclette da strada ma una mountain-bike vi permetterà di dare un tocco di natura in più concedendovi la possibilità di percorrere diverse varianti.

FREE GUIDE: Download NOW – Read NOW on ISSUU

7) Le delizie delle bassa

A soli 100 km da Milano, in provincia di Cremona, un itinerario mozzafiato tra Ville e Castelli a testimoniare i fasti del passato..

Clicca qui per vedere l’itinerario

Can I help you?